arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
Varese Design Week
06 settembre 2021

Varese Design Week

Facility Gest è orgogliosa di partecipare alla 6° edizione della Varese Design Week come Main Sponsor dell’evento insieme a Leroy Merlin. La VDW è un appuntamento internazionale, che promuove design, cultura e territorio. L’organizzazione di VDW fa capo all’Associazione Wareseable e l’evento è ospitato una volta all’anno nella città di Varese.

Nata nel 2016, Varese Design Week rappresenta un momento di attenzione verso il mondo del design e della cultura, che nella vision delle sue ideatrici è volto a stimolare l’interesse, non solo degli addetti ai lavori, ma di un pubblico più ampio, curioso e interessato al bello, alla ricerca del gusto e alla rivalutazione della città nei suoi luoghi più significativi.

Protagonisti indiscussi dell’appuntamento varesino sono Designer e Aziende che hanno l’occasione di presentare le loro realizzazioni, in un’importante vetrina e nell’ambito di un circuito fortemente legato alla creatività, alla progettazione e alla messa in produzione dell’oggetto industriale.

Il nostro GM, Mauro Capozzi, affezionato per nascita alle Valli Varesine ha colto questa iniziativa nell’ambito della nostra azienda in termini di commerciali e operativi in quanto Facility Gest è anche partner tecnico dell’evento. Questo progetto è inserito nel più ampio progetto “Arti & Mestieri” lanciato in azienda sin dal 2015. In seno al progetto “Arti & Mestieri” abbiamo coinvolto l’artista Fausto Roma.

Fausto Roma, è un artista e scultore italiano. Tra le sue  principali esposizioni si ricorda la partecipazione alla LIV Biennale di Venezia nel 2011, la mostra personale nella Sala Regia di Palazzo Venezia Roma e la mostra personale "Terra" presso gli Archivi del '900 a Milano. Nell'aprile 2005 una sua opera, una scultura-gioiello, è stata il testimonial celebrativo dell'ultima missione spaziale italo-russa “La missione Eneide” da cui il gioiello ha preso il nome.

 

Seguite Il sito della Varese Design Week  cliccando qui.

Leggi l'articolo della VDW cliccando qui.

Gli "AMICI" della VDW21, guarda il video cliccando qui.

 

Scarica il programma della Varese Design Week cliccando sull'icona di download.