Nata da un’esperienza ventennale, a seguito di un’acquisizione, FACILITY Gest è via via cresciuta fino ad arrivare a 250 risorse umane. Nell’ambito del Facility Management l’azienda sviluppa progetti relativi a servizi generali (no-core), per organizzazioni di ogni dimensione, per gli immobili e per le persone: da servizi hard, come manutenzione, sicurezza e impiantistica, a servizi soft, come pulizie e reception. La missione di FACILITY Gest è quella di massimizzare il comfort e la sicurezza per le persone attraverso un’efficace gestione degli ambienti: per questo motivo il servizio ha un grande impatto, non solo sull’ambiente di lavoro, ma sulla comunità aziendale. E ciò che generalmente non si vede, ma di cui si ha percezione piena durante l’attività lavorativa.
FACILITY Gest governa direttamente persone e servizi a seconda delle esigenze aziendali, per il rispetto dei livelli di servizio stipulati a contratto, e per fornire la massima presentazione qualitativa anche grazie a un Site Manager dedicato per ogni cliente. Il servizio che FACILITY Gest introduce nelle aziende si fa con le persone e impatta fortemente su cliente interno e su quello esterno. Oltre al lavoro in senso stretto, si punta ad avere l’approccio adeguato che è, prima di tutto, culturale al benessere delle persone e degli ambienti per aziende “salubri”. Quello di FACILITY Gest è un lavoro di responsabilità e rientra in un’idea di welfare che per prima viene sviluppata all’interno dei nostri ambienti ma sviluppiamo all’interno degli ambienti FACILITY Gest e con il contributo delle persone impegnate nel progetto. Si cerca così di trasferire un approccio etico-professionale, con un’attenta formazione sia tecnica sia comportamentale con modelli d’esempio top-down, con due principali focus congiunti: la qualità del servizio e la motivazione delle persone. I manager di FACILITY Gest sono i primi promotori del pensiero etico-professionale verso i propri collaboratori e, conseguentemente, verso i clienti.
In questo settore il capitale umano è caratterizzato soprattutto da risorse socialmente un po’ più deboli. Per questo il dialogo e il confronto sono un must per incontrare le esigenze di ogni collaboratore, in sede o fuori sede (che lavora presso il cliente, ma è assunto direttamente).
Gli ambienti, nella sede di FACILITY Gest, rappresentano l’evidenza dei principi che ispirano l’azienda: spazi accoglienti, confortevoli che, però, garantiscono anche riservatezza: spazi conviviali e familiari. Il cambiamento che le imprese vivono è forte: in FACILITY Gest si agisce con consapevolezza e gestione ottimale delle relazioni in ambienti in cui, generalmente, si viene chiamati a risolvere problemi. Nell’erogazione di un servizio complesso lo strumento principale di FACILITY Gest è la cultura professionale accumulata nel tempo: qualità, coerenza, supporto, rispetto, collaborazione, comprensione, e continuità. L’obiettivo finale di FACILITY Gest? Portare benessere fisico-salutare in tutte le imprese in cui si trova ad operare.
Facciamo il punto…Le voci coinvolte confermano che l’attenzione a ogni dettaglio dello spazio ufficio è importante. Dall’acustica all’illuminotecnica, degli arredi alle scelte architettoniche degli spazi: ogni elemento non è più trascurabile per far star bene le persone, mettendole nelle condizioni di svolgere bene la propria attività. Il fine? Il benessere generale dell’azienda e delle persone: una delle strade che portano al raggiungimento degli obiettivi aziendali di performance. Ma, prima di strutturare piani di cambiamento degli spazi, arredi e dotarsi degli strumenti necessari per rispondere alle esigenze del nuovo modo di lavorare “smart”, è necessario cambiare cultura mentale: il lavoro più arduo… FACILITY Gest c’è!
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