arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
Soprattutto, Torre Branca
13 dicembre 2019

Soprattutto, Torre Branca

È ormai una piacevole abitudine, per noi di FACILITY Gest, organizzare nel corso dell'anno una serie di eventi in compagnia dei nostri Partner. Uno di questi è un simpatico aperitivo tenutosi alla Torre Branca di Milano in compagnia di un gruppo di colleghi, clienti e fornitori. La Torre non è stata una scelta casuale, è infatti il simbolo di una delle nostre ultime acquisizioni, le Distillerie Branca, che ci hanno affidato i servizi di manutenzione del Museo Branca, della Torre e della loro sede storica.

La Torre Branca, disegnata dall'architetto Gio Ponti, è da sempre uno dei simboli della Capitale Meneghina “in cui l’architettura moderna e la tecnica nuova trovano un punto di contatto”. Esile e trasparente, vera “sfida” architettonica, la Torre venne eretta a tempo di record, in soli due mesi e mezzo nel 1933, in occasione della V mostra Triennale. L’idea di Ponti era quella di consegnare alla Città di Milano un locale ristorante-bar che potesse ospitare anche manifestazioni. Non è un caso, infatti, che sia stata scelta come location di un evento così particolare in cui tutti i partecipanti sono stati invitati a portare con sé un oggetto di piccole dimensioni che fosse rappresentativo dell’azienda di appartenenza.

I singoli oggetti sono stati poi uniti tra loro dall’amico Gregorio Mancino, in arte Greg, fino a formare un’opera in perfetto stile Movimentart , la corrente artistica fondata dallo stesso Greg che si basa su valori come tempo, movimento e riutilizzo, concetti che ben si adattano a chi come noi si occupa di Facility Management. Tutte queste ricorrenze hanno lo scopo di favorire, in un contesto informale, il confronto e la condivisione di idee rispetto agli ambiti di mercato in cui ognuno di noi si trova ad operare e ci aiutano a pensare a come migliorare ancora le cose. Insieme.