arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
Smart Solution nel real estate
07 ottobre 2019

Smart Solution nel real estate

Ogni giorno ci chiediamo come possiamo rimanere competitivi risparmiando. Per rispondere a questo grande interrogativo abbiamo creato all’interno della nostra azienda una Divisione di Ricerca e Sviluppo con Parco Tecnologico, con caratteristiche di genuinità e intraprendenza tipicamente italiane. Innovazione, ricerca e sostenibilità rappresentano punti cardine della strategia aziendale. L’innovazione è il nostro pallino! Essa rappresenta una leva sulla quale stiamo investendo moltissimo, perché crediamo che l’ICT nel real estate abbia un potenziale innovativo immenso, non ancora sfruttato.

Tra le nuove tecnologie digitali a supporto del miglioramento e dell’innovazione nel settore, abbiamo lanciato FACILITY Gest Smart Solution, una piattaforma multimediale touch condivisa tra noi, i partner finanziari e i nostri clienti. Innovare per noi significa anche vedere l’evoluzione delle manutenzioni verso i nuovi concetti di efficienza energetica. In questo modo abbiamo creato delle soluzioni che rendano possibile il finanziamento del rinnovo degli impianti con formula “pay per use” e/o in “pay per result” utilizzando le risorse economiche generate dal progetto di alta efficienza energetica. FACILITY Gest, con il proprio organico diretto, monitora e mantiene il parco impiantistico, generando costantemente il saving energetico utile al progetto. La nostra visione futura è un Facility Management completamente automatizzato, con una profonda evoluzione del ruolo del Facility Manager, integratore di servizi e controllare a distanza (in remoto) di attività eterogenee, prima d’ora separate ma, grazie all’ICT, ora integrabili ed automatizzabili con relativa facilità. L’innovazione, applicata all’analisi dei processi, alla razionalizzazione dei costi e all’efficientamento dei consumi, rappresenta per FACILITY Gest lo strumento strategico con cui contribuire a migliorare la qualità della vita e dell’ambiente.