arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
L’arte in movimento di Greg
16 ottobre 2019

L’arte in movimento di Greg

“Solo i sognatori impegnati in imprese umanitarie dimostreranno di avere precorso i tempi e di avere trovato soluzioni a problemi che sembravano irrisolvibili.”

Queste sono parole di Gregorio Mancino, in arte Greg, estemporaneo artista milanese fondatore della Movimentart, l’arte in movimento, un esperimento originale  che coinvolge artisti che realizzano opere in movimento sui pattini, sulle scale mobili di centri commerciali, aeroporti e metropolitane. Greg da molti anni mette a disposizione il proprio talento a scopi benefici ed umanitari, per esempio per Telethon e Unicef, e in particolare con Omeoart Associazione Culturale fondata da Christian Boiron con lo scopo di creare un dialogo tra arte e omeopatia. Omeoart promuove e patrocina iniziative artistiche nei “luoghi di salute”, come strutture sanitarie, ospedali e farmacie. È qui che, attraverso l’Arte e la Creatività, il concetto di Salute, inteso come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, incontra quello di Felicità, stato in cui si riesce a esprimere il proprio essere più autentico.

In questa filosofia e in questo modo di pensare e di fare arte, noi di FACILITY Gest ci siamo subito riconosciuti. Così abbiamo deciso di affidare al genio di questo artista la regia di alcuni nostri eventi. Per esempio, l’inaugurazione della nostra nuova sala riunioni che grazie alla creatività di Greg è diventata un emozionante palcoscenico in cui tutto il team ha realizzato “in diretta” dei simpatici aerei colorati utilizzando bottigliette di plastica riciclata. O ancora, l’aperitivo con clienti e fornitori sulla Torre Branca di Milano in cui tutti i partecipanti sono stati invitati a portare con sé un oggetto di piccole dimensioni rappresentativo dell’azienda di appartenenza che poi Greg ha assemblato tra loro in forma creativa fino a formare un’opera rappresentativa in perfetto stile Movimentart.

Greg è così diventato un grande amico di FACILITY Gest, perché in lui e nella sua particolare arte abbiamo ritrovato molti dei nostri valori: il suo trasformare ogni gesto creativo in una sorta di evento teatrale che coinvolge e diverte le persone è un po’ quello che tentiamo di fare sempre proponendo i nostri Servizi pensati ogni volta “ad arte” per ogni cliente. Perché, come ci insegna Greg, la sfida è proprio quella di aiutare tutti a vedere meglio le cose nuove che stiamo facendo, vivendo con la consapevolezza che la vita è qualcosa che scorre, mentre noi siamo impegnati sempre più spesso a fare altro. Passate a trovarci, non farete fatica ad accorgervi del tocco che Greg ha lasciato in ogni singolo ambiente della nostra sede di Milano. Rimarrete contagiati!