arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
La trattoria del gallo sveglia l'appetito
25 ottobre 2019

La trattoria del gallo sveglia l'appetito

Clicca qui per vedere il video della Trattoria.

Se all’interno di FACILITY Gest esistesse un servizio di “Team Cooking”, certamente sarebbe guidato dallo chef Paolo Reina.
Scherzi a parte, Paolo è un amico di lunga data, nonché titolare dell’Antica Trattoria del Gallo, in quel di Gaggiano a un quarto d’ora di automobile da Milano. Ogni volta che in FACILITY Gest c’è da festeggiare qualcuno o qualcosa, si va tutti insieme a rigenerarci nella tranquillità (magari sotto il pergolato del dehors) di questa storica trattoria di campagna del 1870 che Paolo ha rilevato nel 1990 mantenendone  inalterata l’atmosfera da trattoria milanese, in quelle che un tempo erano le stalle dei monaci certosini di Vigano.

Compleanni, ricorrenze, pranzi di lavoro, eventi, cene di Natale, qualsiasi scusa in FACILITY Gest è buona per mettere le gambe sotto i tavoli della Trattoria del Gallo. Se poi la scusa è l’ingresso in squadra di un nuovo cliente, beh, ancora meglio: Paolo sa come fare per trasformare una bellissima giornata in una indimenticabile serata. Qualche assaggio? Eccovi serviti: cotechino, ravioli, pollo alla diavola o “schiacciato”, rosolato come si deve, il vero cavallo di battaglia dello chef Paolo.

E ancora i sottaceti di quelli giusti, la trippa coi fagioli bianchi, il risotto giallo, e il semplicissimo magatello di vitello rosato con salsa tonnata. Insomma, un vero posto da buongustai milanesi, la “Milano da mangiare” per parafrasare un vecchio slogan pubblicitario. Tutto bagnato, ovviamente, da 400 etichette di vino in carta, prevalentemente italiane e qualcuna francese; con una cantina visitabile. In una recente intervista, Paolo racconta così come gli è venuta l’idea di rilevare una trattoria: “Sono rimasto affascinato da questo ristorante fin dagli anni ’60. Faceva già 400 coperti al giorno e in tempi in cui la gente non poteva certo spendere”. “E poi, continua Paolo, “il bellissimo pergolato ha fatto il resto. Siamo contenti, in linea con i valori del progetto Arti e Mestieri, di condividere la passione e il grande talento di un uomo che dedica la sua vita agli altri scrivendo, giorno dopo giorno, le pagine di una storia che si basa sulla qualità e sull’attenzione al dettaglio, proprio come cerchiamo di fare in FACILITY Gest.

Seguite la pagina Facebook della Trattoria del Gallo cliccando qui.