arrow-left-lightarrow-left-thinarrow-right-lightarrow-right-thinarrow-rightbar-chartbarsblogbriefcasebuilding-1building-2close-4closecubesdownload-2download-3downloademail-2emailenergy-1energy-2energy-3energy-4envelopeexpand-buttonlabellinklocklogo-carronlogo-carrongestlogo-carrongest_bkplogo-facilitygestpager-arrow-leftpager-arrow-rightpeople-1people-2people-3satisfactionsearchsharesocial-facebooksocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-twittersocial-whatsappsocial-youtubetimesvideo-2video-3video-4video-5video
Il Reggimento FACILITY Gest
07 settembre 2019

Il Reggimento FACILITY Gest

Una delle componenti ancestrali alla base di ogni team di successo è la pulsione competitiva; essa trae origine dalla spinta bellica figlia dell’istinto di sopravvivenza.

A partire da questo stesso istinto le civiltà hanno dato origine, nel corso dei secoli, al concetto di Campione. L’Eroe infatti, nella sua concezione epica, è sempre stato colui che, attraverso coraggiose ed abili gesta, è riuscito a prevalere sull'avversario guadagnando gloria e onori.

Questo è anche il motivo per cui lo sport ci appassiona così tanto: esso è, se ci pensiamo, una forma di battaglia che, epurata della componente rischiosa, viene trasformata in una “guerra” ritualizzata che da diritto ad un premio.

Da questa nozione, semplice e primordiale, trae ispirazione il primo Team Building dedicato alla Squadra Hard Services. Le armi dei duellanti non sono state fioretto e stocco, ma marcatori e vernice, sinonimi non di “scherma” ma di Paintball!

Tra 6 diversi campi da gioco, all'interno del parco di PaintBall più grande d’Europa, tutti i membri del Team HS, tolte le divise e indossate le mimetiche, si sono fatti strada tra trincee e ostacoli come audaci soldati.

Tra gli schizzi di inchiostro dei 20.000 colpi esplosi, ognuno ha dato prova della forza e della coesione di un Team che collaborando ha saputo “mirare” dritto allo stesso obiettivo.

Dopo queste prodezze… a togliere l’amaro dalla bocca degli sconfitti e ad appagare quella dei vincitori, non poteva mancare una meritata grigliata da veri guerrieri: un momento conviviale per ridere e fare la pace.

L’obiettivo che ci ha spinti ad organizzare questa giornata è stato calare il Team all'interno di un contesto ludico in cui la sana competizione spronasse tutti a dare il meglio di sé. Questo con l’obiettivo di affermare, attraverso la strategia e il lavoro di squadra, il valore della propria compagine.

Un ringraziamento speciale va a Tutti i membri del Team HS: il “Reggimento FACILITY Gest” che si impegna quotidianamente a vincere per noi, e per i nostri Clienti, le “battaglie” di tutti i giorni.